Rifugio Roner – Vacanze alpine in un rifugio in Alto Adige

Vacanze alpine in un rifugio in Alto Adige

Un meraviglioso scenario alpino con cime frastagliate Vi da il benvenuto al Rifugio Roner nel cuore della regione escursionistica e mountainbike Alpe di Rodengo. La magnifica posizione del rifugio proprio al bordo della foresta è ideale per una rilassante vacanza ad un’altitudine di 1.832 metri sopra il mare. Da qui partono splendidi sentieri escursionistici, vie ferrate e vari percorsi per mountainbike.

Vi diamo il benvenuto al caratteristico Rifugio Roner in ogni stagione. Inoltre siamo lieti di servirVi tradizionali piatti e golosi dolci della cucina altoatesina.

Alpe di Rodengo: Vacanze senza macchina in un rifugio alpino

Ronerhuette

Il Rifugio Roner offre un ambiente incantevole. Il parcheggio Zumis è situato a circa 30 minuti a piedi dal Rifugio Roner. Una bella passeggiata, che si può fare anche con un passeggino, Vi porta all’idillico Rifugio Roner.

Con le sue accoglienti camere a tre e quattro letti questo rifugio in Alto Adige è perfetto per una vacanza in famiglia. I Vostri bambini potranno giocare liberamente all’aperto, lontano da strade trafficate, e divertirsi un mondo nel parco giochi avventura con altalene, scivoli e sabbiera.

Camere confortevoli sull’Alpe di Rodengo

ronerhütte-12-klein

Le camere al Rifugio Roner Vi danno il benvenuto con un’atmosfera accogliente. Gli arredi interni in legno riflettono il tradizionale stile rustico dell’Alto Adige e creano un ambiente invitante. Tutte le camere sono dotate di un moderno bagno con doccia, WC e lavandino. Asciugamani e lenzuola sono a Vostra disposizione.

La mattina Vi serviamo una ricca colazione alpina che può essere gustata nel rustico salotto alpino oppure sulla terrazza soleggiata.

La regione per escursioni e sci di fondo – Alpe di Rodengo

La regione per escursioni e sci di fondo – Alpe di Rodengo

Bellissimi sentieri e vie ferrate in estate partono appena fuori la porta d’ingresso del Rifugio Roner. Direttamente davanti al rifugio passa oltre al famoso sentiero a lunga distanza che porta da Monaco in Baviera a Venezia anche la pista mountainbike Transalp.

Un’esperienza unica è ammirare l’alba sulla Cima Lasta. Questa vetta a 2.194 metri è raggiungibile su un sentiero facile che inizia dal rifugio.

D’inverno Vi aspettano ciaspolate, piste da slittino e ca. 14 km di tracciati per lo sci di fondo nel paesaggio invernale dell’Alpe di Rodengo.

Escursioni
ronerhuette-bienweg-wanderung
Sentiero delle api

Durante questa passeggiata si possono imparare tante ...

Continua
Giro dell'Alpe di Rodengo e Luson

Una comoda camminata da baita a baita Giro senza ...

Continua
di più >>