Una vacanza invernale sull’Alpe di Rodengo

Una vacanza invernale sull’Alpe di Rodengo

Un meraviglioso paesaggio innevato Vi attende nei mesi invernali sull’Alpe di Rodengo. Qui la Val d’Isarco si presenta dal suo lato romantico.

Il Rifugio Roner è situato in una splendida posizione isolata in mezzo a un incantevole paesaggio montano. Da fine dicembre a fine marzo qui potrete trascorrere un’incomparabile vacanza invernale in montagna ad un’altitudine di 1.832 metri sopra il livello del mare.

Nessun rumore di traffico disturba il silenzio invernale nel mondo alpino delle Dolomiti. Respirate a pieni polmoni l’aria frizzante dell’inverno e fate bellissime escursioni invernali nello scenario unico delle Dolomiti durante la stagione fredda.

Sci di fondo durante le vacanze invernali sull’alpe

Sci di fondo durante le vacanze invernali sull’alpe

La neve è garantita fino la primavera sull’Alpe di Rodengo ad un’altitudine tra 1700 e 1900 metri.

Il Rifugio Roner è situato in una zona chiusa al traffico – in un’area perfetta per lo sci di fondo nel comprensorio Alpe di Rodengo – Alpe di Luson. Il tracciato di fondo Alpe di Rodengo passa direttamente dalla Vostra casa vacanze. Il percorso incantevole Vi porterà 14 chilometri attraverso boschi innevati e campi di neve brillanti. Il sentiero è facile, e le salite sono adatte anche a sciatori meno esperti.

I principianti troveranno un circuito di cinque chilometri in Val di Luson. La pista una volta la settimana è illuminata – quindi potrete usarla anche dopo il tramonto.

Ciaspolate e slittino: esperienze alpine sull’Alpe di Rodengo

Ciaspolate e slittino: esperienze alpine sull’Alpe di Rodengo

Le ciaspolate come sport di tendenza ogni anno trova più seguaci. Non c’è da stupirsi. Nessuna esperienza è necessaria per questo tipo di escursioni invernali. Muoversi con le ciaspole nella neve alta è una favolosa esperienza invernale per grandi e piccini. GodeteVi quest’ avventura durante la vostra vacanza invernale in montagna. Il Rifugio Roner a 1.832 metri di altitudine è il punto di partenza ideale per una variegata escursione con le ciaspole sull’Alpe di Rodengo.

Tanto divertimento in famiglia è garantito anche con una gita in slittino. Dalle Alpi di Rodengo e Luson diverse piste da slittino naturali vi porteranno a valle – sono di difficoltà moderata e non richiedono competenze professionali. Su diversi chilometri passerete romantiche foreste e colline coperte di neve.

Escursioni
ronerhuette-bienweg-wanderung
Sentiero delle api

Durante questa passeggiata si possono imparare tante ...

Continua
Giro dell'Alpe di Rodengo e Luson

Una comoda camminata da baita a baita Giro senza ...

Continua
di più >>